Sciopero nazionale dei lavoratori Techno Sky S.r.l.

del giorno 21/02/2008 dalle ore 00:00 alle 24:00 LT

Le Segreterie Fim-Cisl,Fiom-Cgil,Uilm-Uil Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU dei lavoratori Techno Sky S.r.l. azienda a Direzione e Coordinamento del Socio Unico ENAV S.p.A., che si occupa della conduzione e manutenzione dei Sistemi di Assistenza al Volo dei Centri operativi di Controllo del traffico aereo Nazionale, degli Aeroporti Italiani e dei Siti Remoti TBT e RADAR collegati:

- VISTA l’ apertura della procedura di raffreddamento del conflitto attivata in data 17/01/2008 dalle OO.SS. Nazionali dei

Metalmeccanici e dal Coordinamento Nazionale RSU  nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo

aziendale.

- VISTO l’esito negativo del tentativo di raffreddamento e  conciliazione svoltosi in data 29/01/2008 presso la sede

aziendale di Roma in via del Casale Cavallari, 200.

proclama lo sciopero di 8 ore e il blocco della reperibilita’ e straordinari dei lavoratori techno sky dei centri di controllo del traffico aereo regionale, degli aeroporti  e siti remoti tbt e radar collegati, della sede di roma e di ogni altro sito nazionale per il giorno:

Giovedì 21 FEBBRAIO 2008 DALLE ORE 00:00 ALLE ORE 24:00 per i lavoratori

turnisti dei siti aeroportuali

Giovedì 21 FEBBRAIO 2008 8 ORE per la sede di Roma e normalisti aeroportuali

L’adesione allo stato di agitazione per i lavoratori addetti alla conduzione tecnica dei sistemi di assistenza al volo si svolgerà nelle modalità previste per il settore del Trasporto Aereo, pertanto i servizi minimi saranno garantiti per i voli che l’autorità competente elencherà in apposita comunicazione. In mancanza di tale comunicazione i lavoratori abbandoneranno la postazione di lavoro e costituiranno un presidio sindacale, come da delibera della commissione di garanzia n° 01/92 del 19/07/01, che potrà essere contattato nel caso non siano garantiti i diritti previsti dalla legge.

I recapiti telefonici dei presidi saranno successivamente comunicati dalle singole RSU.

Roma, 7 febbraio 2008

Segreterie Nazionali