Comunicato sindacale

 

In data odierna si è riunito a Roma il Coordinamento nazionale delle RSU unitamente alle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm di Vitrociset, con all’ordine del giorno la verifica del primo anno di attività dopo la cessione del ramo di azienda Technosky.

Le Organizzazioni Sindacali richiedono un incontro urgente alla Direzione aziendale che abbia come oggetto:

1.    piano industriale 2008-2010 a valle della conclusione (positiva o negativa) della trattativa in corso con un partner internazionale per acquisire parte del pacchetto azionario.

2.    Ridefinizione dei parametri del P.d.R. per l’anno 2007.

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm unitamente al Coordinamento a valle della riunione ribadiscono la priorità nella difesa dei livelli occupazionali aziendali, con particolare riferimento alla situazione contingente negli stabilimenti della Sardegna. A tal proposito ritengono che l’unico strumento applicabile sia la proposta avanzata che prevede la trasformazione dello strumento della mobilità in CIGS in deroga.

Vogliamo inoltre sottolineare che alla luce delle iniziative della Direzione aziendale di riduzione dei costi in tutti gli stabilimenti appare incomprensibile quanto sembra emergere in merito al mantenimento di 2 sedi nell’area romana. Situazione questa che se confermata è in totale contrasto con una sana politica di gestione dei costi.

 

fim, fiom, uilm nazionali

 

Roma, 7 novembre 2007