Vitrociset. Comunicato sindacale

 

In data odierna si è tenuto un incontro fra le Segreterie nazionali Fim-Fiom-Uilm, il Coordinamento nazionale delle Rsu e la Direzione aziendale.

L’oggetto della riunione doveva essere la presentazione da parte dell’Azienda del piano industriale 2007/2009; in realtà ad inizio riunione il Dott. Donghia ha informato le OO.SS. che a causa della fase delicata della trattativa con un possibile partner industriale la Direzione Aziendale posticipava a settembre c.a. l’informativa industriale.

Le OO.SS. preso atto dello slittamento della riunione hanno ribadito la priorità del confronto sul piano industriale dal quale discendono le prospettive di mercato e di consolidamento dei livelli occupazionali; richiedendo inoltre di voler contestualmente affrontare il P.D.R. 2006 e rinegoziare i parametri per l’anno in corso, verificare i finanziamenti per la formazione professionale, verificare il perimetro aziendale (Leat …) e trovare una soluzione per i 9 lavoratori in Sardegna ancora in Cassa integrazione in deroga.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 13 luglio 2007