Grave assenza del Governo sulla vicenda Vitrociset

 

I Comunicati Enav e Vitrociset, che annunciano la cessione di ramo di azienda dedicato alla manutenzione degli impianti di assistenza al volo, disattendono gli impegni assunti dal Governo ad una discussione complessiva sul destino di tutto il Gruppo Vitrociset.

L’incontro tenutosi presso il Ministero delle Attività Produttive, il 7 novembre 2005 e il verbale da esso scaturito, impegnava il Governo ad una riconvocazione entro lo stesso mese per discutere le prospettive del Gruppo.

Tale incontro non si è tenuto, mentre sono proseguite le trattative tra Enav e Vitrociset, che prefigurano la cessione del ramo di azienda.

La Fiom nazionale ritiene gravissima l’assenza del Governo, che avvalla di fatto gli interessi economici e finanziari della proprietà, senza tener conto dei lavoratori e della loro prospettiva occupazionale e professionale.

La Fiom nazionale ritiene necessaria un’immediata convocazione di un incontro da parte del Ministero delle Attività Produttive , per avere un quadro chiaro della situazione e discutere una credibile ipotesi di politica industriale per tutto il Gruppo Vitrociset e per tutti i lavoratori che vi operano.

Fiom nazionale

 

Roma, 11 gennaio 2006