Simav: “premio miglioramento efficienza”

Nell’incontro, del 7 giugno, tra la Direzione aziendale di Simav , le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ed il Coordinamento nazionale Simav per l’informativa annuale, le OO.SS. avevano espresso la propria insoddisfazione sull’importo che l’azienda avrebbe erogato a fronte dei risultati economici raggiunti nell’anno 2010.

Fin da subito abbiamo evidenziato che l’azienda, pur non raggiungendo l’obiettivo relativo all’indicatore di redditività “ROS” previsto dall’accordo 2007, aveva registrato un aumento dei ricavi, rispetto all’anno precedente, ed un apprezzabile utile.

A fronte di un nostro invito a rivedere la decisione aziendale di riconoscere esclusivamente il premio legato al mantenimento delle certificazioni (€ 300,00), la Direzione Simav ha inteso di riconoscere un ulteriore importo di € 100,00 legato all’incremento degli altri dati di bilancio determinato da un incremento dell’efficienza aziendale.

Pur ritenendo comunque insoddisfacente tale importo in quanto sensibilmente inferiore alle attese, è apprezzabile il segnale dato dall'azienda, al quale tuttavia dovranno seguirne ulteriori.

Ribadiamo pertanto che l’azienda dovrà in ogni caso quanto prima, dare delle risposte ai problemi sollevati nel corso dell’incontro del 7 giugno in merito al rapporto con i clienti, ai contratti, ai problemi organizzativi e gestionali.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 13 giugno 2011