Simav: Comunicato sindacale

Il 2 febbraio 2010 si è svolto l’incontro con la Direzione aziendale di Simav richiesto dalle Oo.Ss. a seguito del grave atto unilaterale compiuto dall’azienda con la lettera di disdetta degli accordi in materia di III Elemento e Premio di Produzione.

Le OO.SS., oltre a sottolineare la gravità di tale azione, hanno ribadito la necessità di recuperare tale atto lesivo delle relazioni sindacali e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, l’urgenza di un confronto sui temi rimasti aperti per quanto riguarda l’armonizzazione dei trattamenti, la situazione dei contratti di somministrazione e del personale al quale tali contratti non sono stati prorogati, le prospettive industriali di Simav all’interno del prospettato “polo industriale” di Siram.

Al termine dell’incontro le parti hanno convenuto di incontrarsi nuovamente il 18 febbraio per una discussione di merito sui problemi posti dalle OO.SS.

Fiom nazionale

coordinamento nazionale Fiom di Simav