Simav: l’azienda rispetti gli impegni assunti nei confronti dei lavoratori presso “il mattino”

Lo scorso 14 ottobre la direzione aziendale ha informato le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm delle difficoltà nelle trattative in corso per il rinnovo del contratto con il quotidiano napoletano “Il Mattino”, commessa sulla quale operano 14 dipendenti Simav. Nell’ambito di precedenti incontri sindacali, erano emerse più volte preoccupazioni rispetto a questa commessa e l’azienda, anche nella persona dello stesso Amministratore delegato di Simav, si era impegnata affinché anche in caso di esito negativo del rinnovo del contratto, tutto il personale venisse ricollocato.

Le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm ed il coordinamento stanno seguendo con attenzione gli sviluppi della trattativa ed hanno già dichiarato la propria disponibilità a richiedere, ove necessario, incontri con le Istituzioni locali. Le OO.SS. ribadiscono che Simav deve fare tutti i passi necessari per non perdere il contratto e che in ogni caso l’azienda verrà chiamata a rispettare gli impegni assunti con il sindacato e con i lavoratori.

A fronte del disagio e della legittima preoccupazione dei lavoratori coinvolti ed a fronte del fatto che sono già avvenuti episodi al limite del comportamento antisindacale, anche al fine di evitare comportamenti impropri da parte di Simav, de “Il Mattino” e di altre ditte operanti presso la stessa sede, le OO.SS. indicono con effetto immediato lo stato di agitazione dei lavoratori interessati e si riservano di valutare ulteriori iniziative

Fim-Fiom-Uilm nazionali

Coordinamento nazionale Simav