Elezioni Rsu alla Simav nell’area napoletana: la Fiom prima organizzazione nei bacini Fusaro-Giugliano e Pomigliano-Nola-Casoria

Un grande successo delle liste Fiom nelle elezioni per i rinnovi delle Rappresentanze Sindacali Aziendali nel segno del rinnovamento. L’impegno della Fiom a tutti livelli, da quello dei delegati e delle delegate uscenti, a quello del territorio e della struttura nazionale, la collaborazione ed il sostegno delle Rsu Fiom delle aziende del Gruppo Finmeccanica in cui Simav opera come azienda di servizi, ha reso possibile un risultato al di là delle aspettative, che rafforzerà il ruolo della Fiom in una fase particolarmente delicata ed importante.

Infatti domani, 9 giugno 2006, si svolgerà infatti l’incontro con l’azienda, nel quale dovrà essere presente l’AIPA, nuovo azionista di maggioranza di Simav, un incontro in cui andrà chiarito quali sono le conseguenze di questa modifica dell’assetto societario, quali le garanzie per il futuro dell’azienda a livello occupazionale ed industriale ed andranno definite le condizioni e le certezze per le lavoratrici ed i lavoratori, che sono indispensabile presupposto per poter riprendere in tempi rapidissimi la discussione sul contratto integrativo aziendale e sul premio di risultato 2005 da erogare nel 2006. Il rafforzamento della posizione della Fiom all’interno di Simav, servirà anche per fare chiarezza sul rapporto di quest’azienda con Finmeccanica e sul ruolo che da quest’ultima le viene attribuito.

Fiom Nazionale

Roma, 8 giugno 2006