Simav: incontro immediato con l’amministratore delegato per chiarimenti sui cambi societari in atto

In apertura dell’incontro del 9 maggio 2006 con la Direzione aziendale di Simav per la trattativa sul contratto integrativo aziendale le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm hanno chiesto spiegazioni immediate sulle voci circolate in alcuni siti rispetto ad una modifica dell’assetto proprietario di Simav ed un incontro immediato con l’Amministratore delegato per i dovuti chiarimenti.

Allo stesso tempo le Oo.Ss. hanno sottolineato che una eventuale conferma delle voci avrebbe significato un comportamento gravemente lesivo delle relazioni sindacali.

Dopo un primo tentativo di eludere la domanda posta l’Azienda è stata costretta a confermare la veridicità delle voci e ad accordare un incontro immediato con l’amministratore delegato, specificando inoltre che l’operazione non sarebbe ancora conclusa e che non comporterebbe modifiche degli attuali assetti societari.

Tale incontro è previsto per la mattina di domani 10 maggio.

Le Oo.Ss. ed il Coordinamento, ottenute le dovute spiegazioni rispetto all’accaduto, valuteranno come rispondere al fine di ottenere le indispensabili garanzie per le lavoratrici ed i lavoratori di Simav e quali passaggi intraprendere per ripristinare le relazioni sindacali.

Fim Fiom Uilm nazionali

Coordinamento nazionale Simav