Comunicato sindacale Aviogroup

 

Mercoledì 29 marzo 2006, presso la sede dell’Unione Industriale di Torino, si è svolto l’incontro con la Direzione Aviogroup , per riprendere il confronto sulla situazione industriale e sul rinnovo dell’accordo integrativo fermo da 12 mesi.

Alla riunione erano presenti le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e Fismic, le strutture territoriali e le RSU dei vari siti produttivi.

L’azienda in premessa ha annunciato che, a breve sarà possibile avere un quadro preciso sugli scenari inerenti l’assetto proprietario del gruppo, attraverso le scelte che il gruppo Carlyle e la stessa Finmeccanica assumeranno nei prossimi mesi.

Inoltre ci è stato rappresentato un quadro complessivamente positivo sulle prospettive produttive, in virtù degli investimenti previsti e delle commesse in corso e prevedibili.

Permangono comunque preoccupazioni sull’assetto complessivo del Gruppo in particolar modo per lo stabilimento di Brindisi.

L’azienda si è dichiarata disponibile ad avviare da subito la discussione sul rinnovo dell’integrativo aziendale.

Le Segreterie di Fim, Fiom, Uilm, Fismic unitamente alle RSU hanno ritenuto di calendarizzare da subito due prossimi incontri che si terranno nei giorni 11 e 27 aprile.

La ripresa del confronto previsto, ci permetterà di discutere sui diversi punti contenuti nella piattaforma e, in questo contesto, verificheremo nel merito le annunciate disponibilità aziendali.

 

FIM, FIOM, UILM, FISMIC  NAZIONALI

 

Roma, 3 aprile 2006